• Prendi Appuntamento: 0532 761998

La Storia di Alessio

Alessio Zampini – Professional Body Piercer

All’età di 19 anni Alessio inizia la sua carriera nel campo  della body art.

 

E’ stato per lui come un richiamo  proveniente  dagli istinti primordiali dell’ uomo…  una “vocazione”….  per dare sfogo alle proprie passioni ed emozioni.

Dopo alcuni anni, precisamente nel 1998 nasce ufficialmente “RADICI PRIMITIVE Body Piercing” e questo  progetto di Alessio prende sempre più piede, stringendo collaborazioni con svariati studi tattoo, sparsi per tutta l’ Emilia Romagna…  Ad ogni giorno della settimana un differente tattoo studio lo ospitava come Guest Piercer.

E’ nel 2001 che la sua necessità  di  dirigere un Proprio studio, fa nascere “STEEL AND COLORS”   che apre i battenti  nella città di Ferrara. Solo cosi gli è stato possibile dar forma  alle proprie idee senza condizionamenti esterni e compromessi. Concentrare tutti i propri sforzi lavorativi  in un solo luogo,  in un solo negozio, è stata la scelta obbligata per poter offrire il miglior servizio possibile alla propria clientela…   Il negozio è stato tra i primi studi ad aprire in città… e ancora oggi Alessio  dirige questo negozio con dedizione e sacrificio!

Alessio nel corso degli anni ha partecipato attivamente a numerosi corsi di formazione e aggiornamento sia in Italia che all’estero…

 

-2001   Amsterdam  APP Conference (Association Professional Piercer Usa)

-2002   Amsterdam  APP Conference (Association Professional Piercer Usa)

-2004   Meeting Nazionale  APTPI

-2005   Arezzo  Meeting nazionale APTPI

-2006   Arezzo Meeting nazionale   APTPI

-2009   Modena      Corso formazione “Tatuaggio e piercing: aspetti di igiene e sicurezza. A cura del Servizio Sanitario Regionale

-2009   Milano  First International meeting APTPI  (Associazione piercers tatuatori professionisti italiani)

-2010    2° International meeting  APTPI  (Associazione piercers tatuatori professionisti italiani)

-2016   Milano   You Modify  Conference

 

Sono state numerose le sue partecipazioni ai seminari di Body Suspention ove  ha avuto modo di esplorare più profondamente i propri limiti, sondare emozioni ancestrali… sospese tra dolore e piacere! Occasioni ove conoscere e incontrare stimati colleghi…. e stringere rapporti lavorativi…. ma anche grandi amicizie!

 

Nel 2018 è stato Docente al corso USL di Bologna presentando la sua lezione “Piercing set-up and igiene” a tutti gli studenti iscritti.

.

 

Attestati Conseguiti